La Casa ai piedi del Monte Lei
La Ca’ occupa gli spazi della Canonica della Chiesa di San Leonardo, meraviglioso edificio medioevale che galleggia sopra l’antico borgo di Contile, frazione di Varsi. Il borgo sorge ai piedi del Monte Lei, a 718 m sul livello del mare. Le finestre si aprono sul confine tra due valli, la Val Ceno e la Val Taro, terre solcate da fiumi e torrenti, abitate da leggende, miti, ruderi senza tempo.

Molto più di un ostello…
PoetiCa’ è soprattutto uno spazio d’interazione dove stare con gli amici, incontrare altri spiriti poetici, viandanti di pensieri, cantastorie, appassionati di sassi colorati, animali e creature fantastiche. Un luogo dove inventare e vivere insieme nuove entusiasmanti esperienze.
Ecco tutti gli spazi a tua disposizione per

# giocare, sperimentare e divertirti!
Spazio ludico creativo per laboratori artistici, proiezioni cinematografiche, serate gioco e piccoli spettacoli.



# mangiare e chiacchierare
Due sale da Pranzo e cucina per mangiare e stare insieme



# dormire e sognare
5 camere, per un totale di 24 posti letto

Servizi su richiesta

Colazione al circolo
A pochi passi da PoetiCa’ c’è il Circolo di Contile, con un grande spazio all’aperto e sala interna, dove potrai fare colazione.

Pranzo o cena
Il Circolo prepara anche ottimi pranzi e cene. Prenota almeno con due giorni di anticipo. Chiamaci!

Serve un passaggio?
Sappiamo che i trasporti in valle non sono un granché… quindi, se hai bisogno, saremo molto felici di venire a prenderti alla fermata dell’autobus o del treno. Basta avvisarci prima! Per informazioni, contattaci!
Prenota il tuo soggiorno e sostieni il progetto con il tuo contributo! Diventa parte attiva della comunità!
Il progetto PoetiCa’ Contile non ha fini di lucro. Il contributo che donerai per il soggiorno e i servizi servirà in parte a sostenere le spese dell’attività, dando valore al lavoro di chi si impegna quotidianamente a tenere attiva e funzionante la struttura. Il resto del ricavato verrà utilizzato per finanziare iniziative culturali e nuove produzioni artistiche, valorizzando il territorio, creando nuove opportunità per giovani creativi e nuovi servizi per gli abitanti della Valle.
Contattaci e proponi il contributo. Saremo felici di rispondere ad ogni domanda!